Successo per la Todde a Sassari.
Più di 800 persone a Sassari per l’appuntamento di Alessandra Todde, insieme al leader del M5s, Giuseppe Conte, all’auditorium di via Monte Grappa. La candidata presidente ha parlato del suo programma politico e ha attaccato l’avversario, Paolo Truzzu, per le parole contro Michela Murgia, recentemente scomparsa.
“Le parole di Truzzu su Michela Murgia sono sconcertanti soprattutto perché rivolte ad una donna che non può replicare – ha detto la candidata alle Regionali -. Avrebbe fatto meglio a non dirle, soprattutto perché Michela Murgia ha lasciato tanto alla Sardegna”.
Durante l’incontro a Sassari, la Todde ha promesso che prenderà in mano ciò che è rimasto irrisolto con Solinas. “Con Conte gireremo i territori per parlare ai cittadini – ha detto la candidata – per parlare del cambiamento che vogliamo portare in Sardegna e per denunciare le macerie lasciate da questa giunta. Truzzu è la continuità con Solinas, Truzzu vuole continuare sulla strada già tracciata da chi ha governato male la Sardegna. Basta incompetenza e inaffidabilità e disonestà. Noi vogliamo fermare tutto ciò”.
Cosa ha detto il candidato Paolo Truzzu.
“Non intitolerei mai una via a Michela Murgia o le dedicherei un monumento perché mi sembra un personaggio più negativo che positivo, nel senso che era una di quelle che voleva insegnare agli altri cosa dovevano pensare e imporgli in ogni caso il suo pensiero. Era una totalitaria, per certi punti di vista”, ha affermato il sindaco di Cagliari e candidato alle prossime elezioni regionali in Sardegna Paolo Truzzu. Le dichiarazioni sono state rilasciate nel corso dell’intervista del giornalista Klaus Davi nel web talk Klauscondicio.