Dopo la bocciatura del Ddl, Alessandro Zan arriva a Sassari

Il deputato Alessandro Zan a Sassari.

Dopo la bocciatura (e le molte polemiche) del suo Ddl che ha scatenato la polemica, l’onorevole Alessandro Zan arriva a Sassari domenica 31 ottobre ore 18 e 30 presso il Salone del Centenario della Cgil in Largo Budapest 9 a Sassari. 

L’occasione sarà la presentazione del suo ultimo libro “Senza Paura – la nostra battaglia contro l’odio” di cui dialogherà con il giornalista Adriano Porqueddu. L’evento è organizzato dal Movimento Omosessuale Sardo in collaborazione con Agedo, libreria Koinè, Edizioni T’lon e CGIL Sassari

Il libro di Alessandro Zan.

Questo libro è molte cose insieme: un racconto autobiografico intimo e privato in cui l’autore condivide con il lettore il suo percorso faticoso ma consapevole di militante Lgbt, dagli inizi nella piccola provincia padovana fino ai banchi della Camera dei deputati. Ma non solo: Alessandro Zan spiega le necessità di una legge che combatta l’odio, l’omotransfobia, la misoginia, l’abilismo. Denuncia l’approccio eteronormativo del diritto, il patriarcato nelle sue molteplici e inconsce forme di dominio. Infine racconta quelli che sono i sostenitori del Ddl e gli oppositori più accaniti e mascherati.

Partendo, però, da un presupposto chiaro: questa è una legge a tutela di tutti. Per amare chi si vuole, senza paura. Per essere se stessi, senza nascondersi. “Senza paura” è il grido gioioso e determinato di un Paese che vuole cambiare davvero, per uscire dal bigottismo e somigliare sempre di più ai Paesi più avanzati in tema di diritti civili.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Dopo la bocciatura del Ddl, Alessandro Zan arriva a Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*