L’incendio in un vecchio casolare a Sassari.
Allarme nella periferia di Sassari a causa di un incendio che ha colpito viale delle Croci, a breve distanza dal santuario della Madonna delle Grazie. L’evento ha causato danni a una vecchia struttura abbandonata, riducendo in cenere porte e altri rifiuti presenti al suo interno. All’esterno dell’edificio, invece, diverse sterpaglie sono state completamente distrutte dal fuoco.
La situazione ha richiesto un intervento tempestivo da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale, i quali si sono recati sul luogo per domare le fiamme e bonificare l’area interessata. Grazie alla loro pronta risposta e alla loro professionalità, il rogo è stato efficacemente soppresso e la zona è stata rimessa in sicurezza.
La scena dell’incendio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti della zona circostante, che si sono affacciati alle finestre o sono accorsi in strada per osservare il lavoro dei vigili del fuoco. L’evento ha generato anche un certo grado di caos e congestione del traffico nelle vie adiacenti, a causa della presenza di mezzi di soccorso e curiosi che si sono radunati in prossimità dell’area colpita.
Le indagini sulle cause dell’incendio sono ancora in corso. Al momento, non è possibile stabilire se si tratti di un evento accidentale o di un atto doloso. Le autorità competenti stanno raccogliendo prove e testimonianze al fine di determinare l’origine del rogo e, se del caso, individuare eventuali responsabili.