Tornano gli appuntamenti con l’anagrafe canina, il calendario di giugno.
Il Comune di Sassari ha reso noto che venerdì 14 giugno, nel canile comunale a Funtana Sa Figu strada provinciale Sassari, dalle ore 9 alle ore 11, si svolgerà una giornata di microchippatura gratuita dei cani, riservata ai primi 40 prenotati.
L’obbligo per i proprietari di cani di iscrivere l’animale al registro dell’anagrafe canina e di segnalare ogni eventuale variazione in merito al possesso dell’animale, impone a chi abbia un cane di provvedere a partire dai 10 giorni successivi alla nascita. Gli adempimenti portano via veramente poco tempo e possono essere svolti gratuitamente.
Tutte le variazioni in merito al possesso dell’animale possono essere segnalate al Servizio della Asl di Sassari, presso la struttura di San Camillo a Sassari. Altrimenti è possibile contattare il Servizio componendo il numero 079/2062229 o all’indirizzo mail anagrafecanina.zonanord@aslsassari.it
I cani devono esser tenuti al guinzaglio e devono indossare la museruola, non avere pulci, zecche o altri parassiti. Gli interessati devono presentarsi con un documento personale, codice fiscale e scheda anagrafica canina debitamente compilata nella parte di competenza del proprietario.