Limitazioni al traffico notturne nella strada statale 131 a Sassari.
Per consentire l’esecuzione di verifiche tecniche da parte dell’Anas all’interno delle gallerie ‘Chighizzu I’ e ‘Truncone’ della strada statale 131 “Carlo Felice”, a Sassari, sono previste limitazioni al traffico tra le ore 22 di lunedì 12 e le 4 di martedì 13 giugno. Gli interventi riguardano le prove di luminosità sugli impianti delle gallerie e comportano l’interdizione della circolazione.
Per quanto riguarda la galleria ‘Chighizzu I’ il traffico verrà deviato in corrispondenza dello svincolo Ossi/Tissi (km 204,800), per proseguire lungo la statale 127 “Settentrionale Sarda” e la viabilità urbana del comune di Sassari e reimmettersi sulla statale 131 in corrispondenza dello svincolo Sassari/V.le Italia (km 208,800). Le verifiche interesseranno la sola canna in direzione Sassari, per cui nessuna modifica all’assetto della circolazione è prevista per la carreggiata opposta.
Per gli interventi che riguardano invece la galleria ‘Truncone’ il traffico proveniente da sud verrà deviato in corrispondenza dello svincolo Sassari Centro (km 210,400), per proseguire lungo la ex statale 131, la via Caniga, nell’ambito della viabilità urbana comunale, e la statale 127 bis, per reimmettersi infine lungo la statale 131 in corrispondenza dello svincolo Sassari Caniga (km 211,900). Il traffico diretto verso sud impegnerà il percorso inverso abbandonando la statale 131 in corrispondenza dello svincolo di Caniga e reimmettendovisi in corrispondenza dello svincolo per il centro. La chiusura al traffico sarà attiva esclusivamente per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle operazioni.