Polemiche per un annuncio di lavoro a Sassari.
“Cerco portapizze in zona Luna e Sole a 10 euro al giorno + 0,50 a consegne”. Recita così l’annuncio di lavoro che è comparso su alcuni gruppi social a Sassari, da parte di un proprietario di una pizzeria che lamentava la difficoltà di trovare dipendenti in città.
L’annuncio in questione ha scatenato un vespaio di polemiche, a causa della paga ritenuta troppo bassa per 4 ore e mezzo di lavoro proposte. Il datore di lavoro, inoltre, ha specificato di cercare giovani e non 60enni perché “rallentano le consegne”. Anche questa parte di annuncio non è piaciuta ai più.
Il proprietario della pizzeria ha poi cercato di spiegare che non paga 10 euro al giorno, ma che si sarebbero raggiunti i 30 € con quattro ore di lavoro, come specificato dall’annuncio, con la provvigione di 0,50 euro a consegna. Tra i commenti, infatti, aveva spiegato che un suo precedente dipendente “Non sono tante ore”, ha precisato in risposta a un commento polemico.
Ma le polemiche non si sono placate, poiché nel gruppo hanno specificato che la pizzeria dovrebbe fare 20 euro di consegne in 4 ore. “Ma con i tempi e le spese ti sembra un buon stipendio? – rimarca uno -. Non voglio rompere le scatole ma tra benzina, gomme, eccetera, come fa ad affrontare le spese?”.