Bisaccia rieletto alla guida della Conferenza Nazionale dei Direttori delle Accademie

Bisaccia rieletto alla guida della Conferenza Nazionale dei Direttori delle Accademie

Rieletto Antonio Bisaccia.

Antonio Bisaccia, direttore dell’Accademia d’Arte Sironi di Sassari è stato riconfermato alla presidenza della Conferenza nazionale dei direttori di tutte le Accademie d’Arte d’Italia. Per lui ha votato il 96% degli aventi diritto. Una rielezione frutto del lavoro iniziato a partire dal 2018, anno in cui Bisaccia ha ricoperto per la prima volta questa funzione di estrema importanza nel panorama della formazione artistica nazionale.

Le parole di Bisaccia.

“Dobbiamo continuare a lavorare per tutto il sistema, come abbiamo fatto negli ultimi anni – ha affermato Bisaccia -. Come Conferenza dei Direttori rilanceremo le proposte che riteniamo utili a beneficio delle Accademie, che devono recitare un ruolo di assoluta rilevanza. Il percorso degli ultimi anni dimostra quanto sia importante proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso, riteniamo in maniera proficua“.

Accademia giovane.

In questo contesto e grazie al lavoro costante l’Accademia sassarese riveste un ruolo di maggior rilievo nel panorama dell’alta formazione artistica nazionale, ancora di più se si pensa che la Sironi, istituita nel 1989, è la più giovane tra le venti Accademie nazionali.