A Sassari riapre l’area cani di via Di Vittorio: sarà divisa in due spazi

A Sassari riapre l’area cani di via Di Vittorio: sarà divisa in due spazi

L’ area cani di via Di Vittorio a Sassari.

Uno spazio diviso per la socializzazione dei cani grandi da una parte e di quelli piccoli dall’altra. Riapre l’area cani di via Di Vittorio dopo che, su richiesta di numerosi proprietari e alcune associazioni cinofile, lo spazio è stato diviso in due.

La parte con ingresso da via Togliatti è per i cani di grossa taglia, mentre l’ingresso da via Luna e Sole è destinato ai piccoli cani. La nuova divisione consentirà a tutti i proprietari, e ai loro animali, di godere dell’area in tutta sicurezza. I due settori sono ora separati da una recinzione, ognuno di essi dispone di un accesso autonomo e sono entrambi attrezzati con punto idrico per l’abbeveramento degli animali.

Sono state ultimate anche le piccole opere di finitura ed è stata tagliata l’erba. La compagnia Barracellare provvederà all’apertura e alla chiusura dei due cancelli con orari che vanno dalle 8 e 30 alle 20 e 30 circa.

In città sono diverse le aree dove possono socializzare cani di tutte le taglie, mentre mancava una zona distinta, per chi sente l’esigenza di far giocare il proprio amico a quattro zampe soltanto con altri cani della stessa taglia. L’Amministrazione comunale è venuta incontro a questa richiesta sottolineata da più proprietari e associazioni. Un gesto di sensibilità per chi desidera portare il cane in un luogo dove possa socializzare serenamente, secondo la propria indole.