Dopo vari stop causa maltempo al via l’ottava edizione del Beer Festival
Il Sassari Beer festival arrivato alla sua ottava edizione può finalmente aprire i fusti e stappare le ampolle. Boccali in alto per il festival delle birre artigianali più amato della città. Spostato per ben due volte a causa del maltempo, come tanti eventi in città, da questo weekend il meteo propizio permetterà lo svolgersi della manifestazione.
Un fine settimana ricco di appuntamenti,anche nel cuore della città. Si parte venerdì 16 giugno con le degustazioni di craft beers: tantissimi i brand che partecipano alla rassegna. E come tradizione vuole la musica accompagnerà ogni singolo minuto di questa due giorni.
Musica tra sassareseria e performance elettroniche
Alle 17 appuntamento con la band Sassari Vecciu che allieterà il pomeriggio di venerdì, mentre alle 19 si darà il cambio con i Mildred. Alle 20 tributo a Lucio Battisti con il gruppo cover Innocenti Evasioni e dalle 22 in poi lo spettacolo di Ride Gorilla alias Luca Martelli (batterista di Litfiba, Giorgio Canali & Rossofuoco e Mezzosangue).
Sabato mattina aperitivone alle 12 spaccate con il dj set a cura dell’organizzazione, che trascinerà verso il pomeriggio gli avventori: alle 17 nuova esibizione di musica sassarese con il Gruppo Lu Monti. Alle 19 saliranno sul palco i Funny Groove mentre in chiusura alle 21 Alessandro Azara presenterà il suo Tributo a Rino Gaetano.
I birrifici e gli stand dove rifocillarsi
Saranno presenti con i loro stand i birrifici artigianali: Birrificio 4Mori, BAM – Birrificio Artigianale Mogorese, Birrificio COROS, Microbirrificio Santu Jorgi, Birrificio Mediterraneo, Birra Baladin, La Volpe e Il Luppolo, Birra Puddu, Arab Arabusbeer, Nuragika e Klosterkeller. Tutti provenienti da varie zone della Sardegna con le loro birre d’eccellenza.
Per quanto riguarda lo street food, dolce e salato accompagneranno le degustazioni. Presenti Arrosticini e hamburger di pecora di Brebeiburger street food, Asado Argentino di Gabriel, Frittura mista di pesce a cura di Fritto misto da Gianfra, Fritture a 360° a cura della Friggitoria sarda Siamo Fritti, Panino con porchetta sarda di Mariani. Ancora, Le crepes de LaCreperia, Pane e Mortazza by La BisacciaPizza in teglia alla romana e fritti entrambi a cura di Tasty Sassari.
Il Sassari beer fest 2023 è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Sassari, Cicchetto Wine-Bar Restaurant Sassari – Lounge Attitude e millenovantotto. Evento patrocinato dalla Fondazione di Sardegna. Cheers!