Oltre 100 bimbi di Sassari a lezione di sicurezza stradale con la polizia

La lezione di sicurezza stradale ai bimbi di Sassari.

Venerdì mattina, in concomitanza con le celebrazioni per la Festa della Polizia, la Questura di Sassari e la sezione Polizia Stradale di Sassari hanno dato ufficialmente avvio alla prima giornata del progetto di educazione stradale rivolto ai più giovani.

All’interno dell’area attrezzata della struttura della Questura, oltre 120 bambini appartenenti a diverse scolaresche di Sassari, tra cui quelle del circolo didattico di Porcellana, hanno partecipato attivamente a un’esperienza educativa unica. I piccoli studenti hanno sperimentato, attraverso percorsi guidati, il corretto comportamento su strada, utilizzando biciclette e autovetture elettriche per bambini, accompagnati dagli operatori della Polizia Stradale. L’iniziativa, pensata per trasmettere in maniera pratica ed efficace i valori della sicurezza stradale, rappresenta un’importante occasione formativa per i futuri utenti della strada, con l’obiettivo di promuovere la cultura del rispetto delle regole sin dalla giovane età.

Hanno contribuito attivamente alla realizzazione del progetto, attraverso la loro preziosa collaborazione e il loro sostegno, il Csen Sardegna – Centro Sportivo Educativo Nazionale, Anas e all’Automobile Club Sassari. Le attività proseguiranno nei prossimi giorni con il coinvolgimento di altre scuole della provincia di Sassari.

Condividi l'articolo