“Blue zone lifestyle”, nasce a Sassari un’organizzazione per il benessere

È nata a Sassari “Blue zone lifestyle”

È nata a Sassari Blue zone lifestyle”, un’organizzazione che sviluppa esperienze e programmi volti al benessere della persona. Ideata e fortemente voluta da due professioniste del capoluogo del Nord Sardegna, la mental coach e counselor, Alessandra Puggioni, e la biologa nutrizionista, Alessandra Borsato, “Blue Zone Lifestyle” organizza percorsi e attività esperienziali immersi nella meravigliosa natura della Sardegna. “La nostra isola, infatti, è la prima delle cinque blue zone, ovvero i luoghi in cui si vive meglio e più a lungo”.

Il progetto sul benessere

“Ma quali sono i segreti della longevità? Sicuramente uno stile di vita sano, volto a migliorare la propria quotidianità – spiegano -. Dal lavoro alle relazioni interpersonali, passando per un’alimentazione equilibrata, basata fondamentalmente su prodotti locali e stagionali. Sentirsi meno stressati, mangiare in modo più consapevole, sviluppare la propria spiritualità, mantenersi in forma in modo naturale, trovare un equilibrio vita-lavoro. Sono tutti obiettivi che “Blue zone lifestyle” vuole aiutarci a perseguire. Tutto in luoghi lontani dalla frenesia, tra i suoni della natura, respirando aria pura e in strutture attente all’ambiente, che adottano pratiche sostenibili”.

La prima attività è già fissata, dal 12 al 14 maggio al Vallicciola Nature Hotel. Si tratta di un’esperienza rigenerante, ai piedi del Monte Limbara, per un massimo di sedici partecipanti. Sono previsti pasti con la nutrizionista (menù classico e vegetariano) e nozioni di educazione alimentare. Esercizi di respirazione guidata e lezioni di pilates nel bosco di conifere. Ma anche laboratorio esperienziale di coaching sulla gestione del tempo e dello stress, camminate lungo i sentieri del Limbara, momenti di relax tra ottime tisane e socializzazione. Tre giorni da dedicare a se stessi e al miglioramento della propria vita. Le attività proposte sono adatte a tutti, non richiedono alcuna esperienza o preparazione”.

“È online anche il sito internet di Blue zone lifestyle, www.bluezonelifestyle.com, attraverso il quale si potranno conoscere ancora meglio programmi e finalità, oltre che prenotare la propria partecipazione alle attività – concludono -. Blue zone lifestyle è, inoltre, raggiungibile anche su Facebook (@bluezonelifestylesardinia), su Instagram (@bluezone_lifestyle) e all’indirizzo email info@bluezonelifestyle.com”.

Condividi l'articolo