Borsa di studio per i giovani di Sassari: come presentare la domanda

Borsa di studio per i giovani di Sassari: come presentare la domanda

Al via le domande per gli studenti di Sassari.

Sul sito Comune di Sassari sono pubblicati bando e modulistica per borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2020/2021.

La domanda può essere presentata, dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, entro 30 aprile, via posta elettronica certificata od ordinaria agli indirizzi protocollo@pec.comune.sassari.it e attivitascolastiche@comune.sassari.it . Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di Isee, riconoscendo, in caso di parità di Isee, la precedenza allo studente più giovane.

L’erogazione delle borse avverrà mediante bonifico nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo della borsa di studio è di 200 euro. Per informazioni contattare telefono lo 079279753, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 17 o consultare il sito https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher , e-mail iostudio@istruzione.it