A fuoco tre autovetture nel quartiere di Sant’Orsola nord.
Bruciate tre macchine in via Gennargentu a Sant’Orsola nord. Il rogo è avvenuto intorno alle due del mattino di giovedì interessando prima una vettura, tra l’altro di recente fabbricazione, e poi altre due vicine. Ingenti i danni riportati dalle automobili nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e della polizia di Stato. Da capire ora se l’incendio sia scaturito da un cortocircuito o se, invece, la causa sia da ricercare in un atto doloso.
I residenti fanno però notare l’escalation di roghi di vetture a Sant’Orsola, sia nord che sud, negli ultimi mesi tra cui quello di via Ortobene, due settimane fa, di via Sette Fratelli a dicembre, e di nuovo in via Ortobene l’estate scorsa. Il più grave di tutti risale al 2019 quando andò a fuoco una macchina in un parcheggio all’interno di un palazzo del quartiere.
A questi vanno a sommarsi anche le automobili incendiate a Li Punti, quindi in un raggio d’azione non lontano da Sant’Orsola, e in città. Intanto gli abitanti del rione valutano la denuncia contro ignoti e temono che altre macchine possano andare a fuoco in zona.