Cade dal bus a Sassari.
Cade dal bus a Sassari e nessuno l’aiuta ad alzarsi. E’ accaduto a una giovane ragazza, stando a quanto racconta un viaggiatore sulla linea che collega l’aeroporto di Alghero, mentre scendeva dal pullman. L’uomo ha voluto raccontare questo fatto per denunciare l’indifferenza del prossimo, fatto ancora più intollerabile a pochi giorni dal Natale.
Il racconto di un viaggiatore.
Sarebbe successo intorno alle 16,10. “Ho visto questa ragazzina minuta – racconta Marco, questo è il nome dell’uomo -, che è inciampata mentre scendeva dall’autobus in via Padre Zirano, ovvero davanti alla stazione degli autobus. E’ successo lo scorso sabato e questo fatto mi ha lasciato sconvolto. Nonostante si fosse fatta anche male a una mano, fortunatamente non in modo grave, e piangeva nessuno si è avvicinato per farla rialzare o soccorrerla. Nemmeno l’autista, che è ripartito come se niente fosse”.
Fortunatamente, come racconta il viaggiatore, l’unico che l’ha soccorsa, ora sta bene. “Volevo raccontare questo fatto, per evidenziare a che livelli è arrivata l’inciviltà e l’indifferenza delle persone”, spiega l’uomo. Lo aveva scritto sui social, raccontando l’episodio proprio il giorno in cui è accaduto. “Auguro a tutti coloro che sabato scorso si trovavano sulla corsa che va dall’aeroporto di Alghero a Sassari – aveva scritto -, di subire l’inconveniente accaduto alla ragazza, che nel scendere dall’autobus è caduta rovinosamente sull’asfalto in presenza di numerose persone, il tutto senza che nessuno dei presente abbia ritenuto necessario porgere anche una sola mano per rialzarsi”.