Il Comune di Sassari dichiara lo stato di calamità naturale per la siccità
Mesi di alte temperature e siccità stanno mettendo in ginocchio gli imprenditori: il Comune di Sassari dichiara lo stato di calamità naturale. Dopo il passaggio formale fatto dalla Giunta Todde su scala regionale, arriva ora quello dell’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Mascia. “Stiamo stanziando risorse straordinarie – aveva annunciato la presidente della Regione, Alessandra Todde -. Quindi sarà assolutamente importante la nostra capacità di gestire questo tipo di problema su tutti i fronti. Stiamo prendendo tutte le misure possibili per superare l’emergenza coinvolgendo i sindaci e territori
“La giunta comunale ha dichiarato lo stato di calamità naturale a causa delle avverse condizioni atmosferiche determinate da siccità e alte temperature che perdurano da diversi mesi sul territorio comunale – si legge in una nota -. In attesa che la Giunta regionale definisca tempi e procedure per la concessione dei contributi, gli imprenditori che hanno subito danni per effetto della siccità possono segnalarli al servizio Protezione civile del Comune di Sassari usando i moduli pubblicati sul sito www.comune.sassari.it”.
“Le domande potranno essere trasmesse entro alle 12 del 9 settembre via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it o consegnate a mano agli uffici in via Diego Murgia 2, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, previo appuntamento telefonico allo 079279048″.