Il Comune di Sassari lancia un sito per adottare i cani dei canili

cani

L’iniziativa del Comune di Sassari per aiutare i cani.

Sono troppi i cani dentro i canili di Sassari, che attendono che un amico umano li porti a casa. Così il Comune di Sassari, per facilitare le adozioni dei pelosetti, ha lanciato un progetto con tanto di sito web. Si chiama “Scegli in canile il tuo migliore amico” e nella sezione speciale si possono guardare negli occhi tuti i cani abbandonati, ritrovati e curati nei canili.

Ogni cane è accompagnato da una foto con una breve descrizione delle caratteristiche principali, caratteriali e fisiche, l’indole, l’età, il sesso ed eventuali problemi di salute. Attualmente ci sono già 200 cani, ma la sezione sarà ampliata perché gli animali nei canili sono di più. Per facilitare la ricerca, sono divisi in base al genere o alla taglia: piccola, media, grande. Per poterli adottare sarà necessario contattare il canile dove è ospitato l’animale e da quel momento partirà l’iter dell’affido.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Ducale dall’assessore all’Ambiente Antonello Sassu e dalla dirigente del Settore, Marge Cannas. Attualmente nel canile di Sassari e nelle altre tre strutture convenzionate (Lida, Pippolandia e Agri-cultura) ci sono 650 animali.

Condividi l'articolo