Dopo il Capodanno a Sassari è polemica per il carnevale

carnevale

L’assenza del carnevale riaccende le polemiche a Sassari.

Dopo il Capodanno e l’assenza dei concertoni in piazza si riaccendono le polemiche sui festeggiamenti del carnevale in città. Motivo del malcontento dei residenti è l’assenza, ancora una volta, di sfilate e festeggiamenti sullo stile di altri paesi in Sardegna, come Tempio, Mamoiada e Oristano.

La discussione tra i residenti è scoppiata sui social, quando uno di questi ha messo in evidenza come ancora una volta non ci sia nessuna festa carnevalesca. “Non possiamo fare concorrenza al carnevale di Rio”, ha ironizzato un sassarese. Il post ha generato numerosi interventi e non sono mancati quelli più ironici. “Faranno i balli di gruppo carnevaleschi”, dicono. Ma c’è anche chi ha fatto notare che in città non vengono organizzate solitamente grandi manifestazioni per celebrare la festa. “Quando mai a Sassari ci sono state manifestazioni di carnevale? L’unica che ricordo è una sfilata circa 15 anni fa e pioveva pure”, interviene una donna.

Insomma, dopo i balli di Capodanno che hanno acceso la miccia, anche il carnevale è diventato oggetto di discussione e malcontento a Sassari. Saranno infatti ancora una volta le attività commerciali a organizzare festicciole per far divertire i più piccoli ma anche i più grandi.

Condividi l'articolo