Carabinieri e Croce rossa insieme per un corso di primo soccorso a Sassari

A Sassari carabinieri e Croce rossa insieme per il soccorso

Il sindacato Sic dei carabinieri assieme alla Croce rossa ha organizzato un corso di primo soccorso a Sassari. L’11 gennaio al poliambulatorio HCC “Healt Care Center” di via Piandanna il corso completo di primo soccorso. Iniziativa a cura dei comitati della Croce Rossa Italiana di Sassari e Nuoro, segreteria regionale del Sindacato indipendente carabinieri, con il contributo organizzativo del segretario regionale Sic, Luca Oppes. Si tratta di un ciclo di attività organizzate per i propri associati dell’Arma dei carabinieri e de loro familiari.

“Sarà un 2025 ricco di appuntamenti formativi gratuiti, tesi all’elevazione professionale e all’accrescimento delle competenze utili anche nella vita di tutti i giorni”, afferma il segretario generale regionale del Sic Sardegna, Michele Tangianu. “Le attività, tutte all’insegna della formazione sul fronte professionale e sanitario, ma anche della prevenzione, con un primo screening organizzato per il prossimo mese di maggio unitamente al Sindacato Equilibrio e Sicurezza della Polizia di Stato, che insieme al SIC sta svolgendo un’intensa attività organizzativa, sono il target comune delle due sigle sindacali, che promettono di non annoiare i propri tesserati e familiari”.

“È stato un onore per me aprire l’anno formativo con un’iniziativa che va oltre il nostro impegno quotidiano in ambito sindacale – commenta il segretario regionale Saderis (Sic provinciale Sassari) – “. Collaborare con realtà prestigiose come la Croce Rossa Italiana è per noi fonte di grande stimolo, poiché ci permette di contribuire al miglioramento professionale dei nostri colleghi dell’Arma. Il SIC è sempre attento a esplorare nuove opportunità e progetti da proporre ai propri associati.”

Condividi l'articolo