Le dichiarazioni durante l’inaugurazione del monumento.
“Il monumento dedicato alla “Brigata Sassari”, inaugurato ieri, in piazza Castello, è la chiara testimonianza del legame tra la città e gli uomini e donne della Brigata”, dichiara Salvatore Deidda, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Difesa e oggi presente a Sassari, in Piazza Castello.
“La sua realizzazione, avvenuta grazie al lavoro del genio militare, permette di valorizzare ancora di più la caserma in cui ha sede il Comando e il bellissimo museo storico”, spiega Deidda che annuncia la presentazione di un’interrogazione in cui propone al Governo e allo Stato Maggiore della Difesa di inserire Sassari e la Caserma Gonzaga nell’elenco del grande progetto “Caserme Verdi”.
“La Brigata Sassari, con il 152° Reggimento è già avanti nei progetti insieme a Università, Comune e Associazioni sportive – conclude Deidda – quindi merita di poter entrare nel progetto “Caserme Verdi” e le risorse per riuscire a modernizzare ancora di più e integrare maggiormente il complesso militare con il resto della città. Ci impegneremo affinché questo avvenga”.