Forse una perdita idrica dietro il cedimento del basolato in via Turritana a Sassari
“Questa mattina, 21 novembre, intorno alle 9, ha ceduto il basolato in via Turritana, all’angolo con via Arborea“. L’annuncio arriva dal Comune di Sassari che è subito attivato per fermare la circolazione in quel tratto pericoloso del centro. “Sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia locale per fermare e deviare il traffico e poco dopo sono arrivati i tecnici del settore Infrastrutture della Mobilità, allertati dai colleghi del Comando – spiegano. Durante il sopralluogo è stata messa in sicurezza la zona e sono state esaminate le cause che hanno portato al cedimento. Il danno è circoscritto all’area dove la strada ha ceduto. In base ai primi risultati sembrerebbe che il problema sia stato causato da una perdita idrica“.
“Il Comune ha già scritto ad Abbanoa in merito a quanto accaduto, chiedendo di intervenire quanto prima per risolvere la situazione e ripristinare il basolato. Ora il gestore del sistema idrico dovrà procedere con i riscontri. Fino a quel momento non è possibile adottare misure alternative alla chiusura del tratto di strada, come ad esempio la predisposizione di una piastra metallica”.
“Se dovesse essere confermato che la causa del cedimento è dovuta a una perdita – ha commentato l’assessore alle Infrastrutture della Mobilità, Massimo Rizzu -, chiederemo che l’intervento sia effettuato nel più breve tempo possibile per il ripristino dello stato dei luoghi e ridurre al minimo i disagi legati alla viabilità”.