Nel centro di Sassari con le dosi di eroina.
Proseguono i controlli antidroga della Guardia di Finanza nel centro storico di Sassari. Giovedì sera i baschi verdi hanno denunciato un nigeriano, con precedenti specifici, per possesso di droga. Un polacco, invece, è stato sanzionato per essersi allontanato dal comune di residenza senza un giustificato motivo.
In via San Carlo i finanzieri hanno notato due uomini che, alla vista della pattuglia, si salutavano con evidente agitazione per proseguire a piedi in diverse direzioni. Fermati per un controllo, il cane antidroga Efrot ha subito segnalato uno dei due giovani, un cittadino nigeriano residente a Sassari, che negando di possedere droga continuava a tenere tra i denti, nascosta dalla mascherina di protezione, una piccola confezione di succo di frutta. Insospettiti dalla circostanza, i finanzieri hanno deciso di aprire la confezione scoprendo che all’interno erano presenti due ovuli di eroina, per un totale di oltre 6 grammi.
Il soggetto era gravato da precedenti specifici ed era stato arrestato dalle Fiamme Gialle di Olbia nel 2019 per aver ingerito e trasportato ovuli di eroina pura per 240 grammi. L’uomo è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria.
Due ventenni fermati per un controllo a Sassari ed il cane Efrot trova l’eroina nel sedile dell’auto
L’altro uomo, un 27enne cittadino polacco domiciliato ad Alghero, è stato sanzionato amministrativamente per essersi allontanato dal proprio comune di residenza senza un giustificato motivo.
I controlli da parte della Guardia di Finanza nel centro storico cittadino, che negli ultimi dieci giorni ha già portato a diversi arresti e denunce per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, continuerà nelle prossime settimane anche al fine di contrastare altre forme di illegalità.