La soluzione per la sicurezza a Sassari.
La Lega è tornata sulla questione del centro storico di Sassari, abbandonato e in preda ad episodi di microcriminalità. Così il sottosegretario di Stato, Nicola Molteni, ha proposto una soluzione per riqualificare il quartiere della città.
Il sottosegretario di Stato al Ministero dell’interno, Nicola Molteni ha visitato il centro storico cittadino notando diverse problematiche del quartiere.”Abbiamo toccato con mano la realtà del centro storico di Sassari – ha detto – una realtà oggettivamente complicata rispetto alla quale ritengo che sia fondamentale agire su tre fronti: per primo il rafforzamento dell’organico delle forze di polizia; da questo punto di vista il governo sta lavorando, la prima legge di bilancio del governo di centrodestra abbiamo stanziato 100 milioni all’anno per 10 anni per rafforzare gli organici delle forze di polizia. Più organici vuol dire più controllo del territorio, più controllo e più pattuglie” –
“Poi credo che sia fondamentale il recupero degli immobili, la trasformazione urbanistica di alcuni immobili abbandonati. Là dove c’è abbandono e illegalità si creano inevitabilmente criminalità e delinquenza” – continua Molteni – “E poi ritengo assolutamente fondamentale rafforzare il sistema della videosorveglianza come funzione di deterrenza e come funzione assolutamente necessaria per le attività info-investigative”.
“La sicurezza è un diritto che va garantito ed è la condizione per lo sviluppo di un territorio. Investire nella sicurezza vuol dire investire nel suo futuro” – conclude il sottosegretario all’Interno – “Per questo come ministero dell’Interno confermiamo e riconfermiamo il nostro impegno a sostenere questa realtà locale importante con gli strumenti tipici del ministero dell’Interno”.