Si chiude il Sardegna film Festival a Sassari, oggi le ultime proiezioni, c’è la Sirenetta

la sirenetta sassari

La Sirenetta chiude il Sardinia film festival a Sassari.

Il Cityplex Moderno di Sassari ha accolto negli ultimi giorni la diciottesima edizione del Sardinia Film Festival, con quattro giornate di proiezioni tutte con ingresso gratuito per tutti, dedicate principalmente all’animazione, che si chiudono oggi con la proiezione de La Sirenetta.

Oggi la giornata conclusiva, con due proiezioni. La prima, nell’ambito della sezione “Sff Kids – Al cinema con i nonni” con la proiezione di “Ernest e Celestine – L’Avventura delle 7 note”, alle ore 11:00. Il film è una produzione francese-lussemburghese del 2022 ed è distribuito dalla I Wonder Pictures ed è diretto da Jean-Christophe Roger (II) e Julien Chheng. Protagonisti l’orso Ernest e la sua amica topina Célestine.

La chiusura del festival si terrà a partire dalle ore 16:00, con uno degli ultimi capolavori della Disney, La sirenetta, diretto da Rob Marshall, che ha per protagonista la Ariel interpretata dall’attrice Halle Bailey. Il film ha visto come set varie località di mare della Sardegna Sardegna tra Santa Teresa di Gallura, Aglientu, Golfo Aranci. Ma in particolare il castello dei Doria di Castelsardo, luogo magico che ha stregato tutta la produzione della Disney.

Condividi l'articolo