Cisl Scuola si conferma forza sindacale con le elezioni del rinnovo Rsu a Sassari e Gallura.
La CISL Scuola si conferma forza sindacale di riferimento nelle scuole delle province di Sassari e Olbia-Tempio, ottenendo uno straordinario risultato alle elezioni per il rinnovo delle RSU nel comparto scuola. Su un totale di 12.549 aventi diritto, con un’affluenza del 71,8% (pari a 9.014 votanti), le liste della CISL Scuola hanno conquistato 2.388 voti, pari al 26,68% dei consensi espressi nelle 79 scuole coinvolte.
Un risultato che premia la coerenza, la presenza quotidiana e l’impegno costante della CISL Scuola al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola. In un contesto altamente partecipativo, la CISL Scuola ha saputo intercettare la fiducia del personale scolastico, superando tutte le altre sigle sindacali e posizionandosi prima forza sindacale del Nord Sardegna.
“Questo importante risultato è il frutto di un lavoro collettivo fatto di ascolto, presenza e credibilità – dichiara Maria Luisa Serra, segretaria generale CISL Scuola Sardegna –. Le nostre delegate e i nostri delegati hanno saputo rappresentare al meglio i bisogni reali del mondo della scuola, con uno stile inclusivo e responsabile“.
“In Gallura abbiamo raccolto un consenso significativo, che ci responsabilizza ancora di più a essere vicini ai problemi concreti del personale scolastico” – aggiunge Daniela Marroccu, segretaria generale CISL Scuola Gallura – e conferma che il nostro impegno quotidiano è riconosciuto e apprezzato“.
Anche Clara Scanu, segretaria generale CISL Scuola Sassari sottolinea: “Il voto espresso è un chiaro segnale di fiducia e conferma la centralità della CISL Scuola nel panorama sindacale locale. Continueremo a lavorare con determinazione per garantire diritti, valorizzare professionalità e costruire una scuola sempre più giusta e partecipata”.
”Questo successo rappresenta una spinta importante per proseguire con determinazione nell’azione sindacale, puntando sempre su ascolto, competenza e partecipazione. Un sentito ringraziamento va a tutte le candidate e i candidati, a chi ha sostenuto le nostre liste e soprattutto alle lavoratrici e ai lavoratori della scuola che, con il loro voto, hanno voluto affermare una scelta chiara di sostegno al lavoro della Cisl Scuola”.