Il progetto della cittadella giudiziaria a Sassari.
Il rilancio del progetto della cittadella giudiziaria, a Sassari, ha fatto convergere le parti sociali. Giuseppe Boccia, presidente di Confesercenti nord Sardegna, ha valutato positivamente l’unione d’intenti, dopo lo stop dei mesi scorsi.
“Rilanciare il progetto è un ulteriore stimolo per la rigenerazione del centro di Sassari, martoriato oramai da anni dalle chiusure di negozi e attività che la pandemia ha contribuito ad incrementare in numeri e in desolazione – ha affermato il presidente -. Fin da subito, Confesercenti ha esortato la politica, affinché questo progetto di riqualificazione e di stimolo per i comparti produttivi, non lasciasse il vuoto e l’amaro in bocca, al pari di altri che da anni restano, ancora oggi, tra le opere incompiute, di cui la città e l’hinterland hanno necessità”.
Quello della cittadella giudiziaria, unita alle altre opere da completare, potrebbe secondo Confesercenti contribuire allo sviluppo della città e delle attività produttive che ruotano intorno ad essa. Per questo auspichiamo che gli obiettivi siano portati a termine in tempi brevi per tenere viva la fiammella che alimenta quella vitalità e quel benessere che rende viva una città davvero migliore.