Claudia Pais racconta il suo impegno per i bambini al Punto Luce di Save The Children di Sassari.
Claudia Pais, la giovane di Sassari insignita del titolo di Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella, è stata ospite della trasmissione “Da Noi… A ruota libera”, condotta da Francesca Fialdini su Rai 1.
La ragazza, intervistata dalla conduttrice, ha raccontato di aver prestato servizio come volontaria al “Punto Luce” di Save the Children a Sassari. E’ proprio per questo motivo che la giovane ha ricevuto il riconoscimento dal Presidente della Repubblica. “ E’ un posto che diventa come una famiglia – ha detto Claudia Pais -. Ho iniziato a frequentarlo da quando ero molto piccolina, non c’era una situazione molto bella in famiglia. Mi hanno offerto un posto dove c’erano tante opportunità. Mi aiutavano con lo studio, mi offrivano anche di fare sport e si crea una famiglia”.
Così la ragazza ha cominciato a fare volontariato. “E’ un percorso che mi piace e lo faccio per restituire quello che mi è stato dato – ha dichiarato Pais -, vorrei riuscire ad aiutare altri bambini e ragazzi e bambini. Poi a me è sempre piaciuto stare con i bambini, infatti vorrei intraprendere un percorso di studi che mi permetta di avvicinarmi a quell’ambito”. Il 15 maggio la giovane andrà al Quirinale a ritirare il riconoscimento tra 29 ragazzi insigniti del titolo.