Verso il primo Consiglio comunale di Sassari. Trattative serrate per gli assessori

Il primo Consiglio comunale del sindaco Campus.

La prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Sassari dovrebbe tenersi orientativamente tra una decina di giorni. Ricordiamo che i consiglieri sono 34: 21 seggi appartenenti alla maggioranza sono espressione delle liste civiche che appoggiano Nanni Campus, 6 fanno riferimento al centrosinistra, 3 al Movimento 5 Stelle, 3 al centrodestra, per un totale di 34 consiglieri.

Siederanno tra i banchi del Consiglio anche due tra i candidati sindaco che si son sfidati alle elezioni almeno fino al primo turno del 16 giugno e che ora stanno all’opposizione: Mariolino Andria (Forza Italia) e Maurilio Murru (M5S). Per quest’ultimo non si esclude la carica di presidente del Consiglio comunale. Si prevede un incarico importante anche per Nicola Lucchi Clemente, braccio destro del sindaco Nanni Campus e promotore della lista civica ”Prima Sassari”.

Il primo cittadino ha già preso in mano i maggiori dossier lasciatigli in eredità dalla precedente amministrazione Sanna. Si tratta dell’approvazione del bilancio armonizzato, da votare entro la fine di luglio, ma anche delle grandi opere.

A questo proposito è nell’aria un incontro tra il sindaco e il presidente della Dinamo Stefano Sardara, probabilmente per parlare della creazione della ”Casa Dinamo Banco di Sardegna”, ma più in generale della sorte del palazzetto, prossimo a un cambio di look.

Proseguono anche le trattative per scegliere gli assessori della nuova giunta. Da mezzogiorno per un’ora e mezza Palazzo ducale ha visto un valzer ininterrotto di ex assessori e consiglieri che avrebbero portato al sindaco i loro nomi. Ma è ancora presto per chiudere il cerchio.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Verso il primo Consiglio comunale di Sassari. Trattative serrate per gli assessori"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*