Si insedia il nuovo Consiglio comunale, a Sassari comincia l’era Mascia

Con la prima seduta del Consiglio comunale di Sassari comincia l’era Mascia

A Sassari è iniziato poco dopo le 16:30, al suono della campana, il primo Consiglio comunale dell’era Mascia. Il Palazzo Ducale ha visto una grande affluenza di pubblico, con parenti, amici e sostenitori che hanno voluto assistere a questo evento inaugurale. Presente l’opposizione con Niccolò Lucchi e Mariano Brianda, assente il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti, che non ci mette neanche piede.

La Convalida dei consiglieri proclamati eletti era il primo pinto all’ordine del giorno, sono stati convalidati i consiglieri eletti nelle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. In particolare, si è proceduto alla surroga di Gavino Mariotti con Maurizio Usai e di Fabio Pinna con Antonietta Fois.

Secondo punto dell’odg, la surroga dei consiglieri che sono entrati in Giunta. Con la convalida dei candidati che, nella lista, seguono immediatamente l’ultimo eletto. Si è arrivati poi all’elezione del presidente del Consiglio Comunale: nessuna sorpresa, l’incarico spetta a Mario Pingerna del Pd.

Condividi l'articolo