Il contributo a Sassari.
Scadono il 14 marzo i termini per richiedere il contributo economico per la sterilizzazione delle cagnette. Si tratta di un’occasione offerta dal Comune di Sassari, Settore Ambiente e Verde pubblico, ai proprietari di cani femmina nonché di uno dei pilastri su cui si basa la lotta al randagismo. L’aiuto economico prevede un contributo massimo di 180 euro, con la possibilità di scegliere il veterinario di fiducia. Sul sito del Comune sono pubblicati bando integrale e modulistica.
I richiedenti dovranno essere residenti a Sassari, con un reddito non superiore a 20mila euro, e avere un cagnetta microchippata e iscritta nella Bdr (Banca dati anagrafe canina regionale).
Le persone interessate dovranno trasmettere al Settore Ambiente e Verde pubblico, esclusivamente via mail a susanna.tedde@comune.sassari.it o anna.pilo@comune.sassari.it o via pec a protocollo al protocollo@pec.comune.sassari.it, il modulo, scaricabile dal sito del Comune, compilato e sottoscritto, insieme alla copia del modello Isee, del documento di riconoscimento del proprietario e tesserino sanitario e anagrafico del cane e della nomina del veterinario che eseguirà l’intervento, controfirmata dal professionista.
Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario del cane, dietro presentazione di fattura del veterinario e certificazione di quest’ultimo dell’avvenuto intervento.