Controlli, denunce e arresti: la calda estate di Sassari

pestato sassari

I controlli della polizia sul territorio di Sassari.

Controlli a tappeto da parte della polizia di Stato a Sassari. A decorrere dal 1° luglio fino al 30 settembre, il personale di Polizia ha infatti effettuato tutta una serie di attività consistenti nell’intensificazione di posti di controllo, verifiche di carattere amministrativo ed intensificazione dei servizi investigativi.

LEGGI ANCHE: Faceva la spesa nel ristorante di Sassari dove lavorava: 70mila euro di bottino

Durante tale periodo, nel capoluogo sono state identificate quasi 10.000 persone, controllati oltre 4.000 veicoli, con il deferimento all’A.G. di 165 persone e l’arresto di 28 persone. Inoltre, al fine di verificare la regolarità dei locali pubblici cittadini ed il rispetto delle norme inerenti la specifica normativa di settore, sono stati controllati 65 attività. Un uomo è stato denunciato per una serie di furti all’interno del ristorante dove lavorava.

Di recente, durante un controllo straordinario di controllo del territorio presso il centro storico cittadino, gli agenti hanno fermato un uomo che dopo essere stato identificato e accertato che sullo stesso gravavano numerosi precedenti per stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione, all’esito della quale sono state rinvenute numerose buste di plastica contenenti dosi di marijuana.

Sempre durante il periodo estivo, per corrispondere alle numerose istanze dei cittadini sassaresi, sono stati rilasciati 2676 passaporti. Numerose anche le Misure di Prevenzione emesse, nello specifico 7 fogli di via obbligatorio, 15 avvisi orali e 29 ammonimenti, di cui 22 a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del cyberbullismo.  

Costante è stata l’attenzione concentrata nelle aree del centro storico cittadino, ove sono stati predisposti numerosi servizi straordinari finalizzati a prevenire e reprimere il compimento di reati, specie quelli di natura predatoria e in materia di stupefacenti.   

Condividi l'articolo