Gli eventi del week-end a Sassari e dintorni.
Tra gli eventi e gli appuntamenti da non perdere, previsti per oggi e domani nella provincia di Sassari, ne abbiamo selezionato alcuni che riguardano Sassari e dintorni. E’ in corso da giovedì il 5° torneo internazionale “Città di Sassari-Memorial Garau-Visioli” che si disputerà al PalaSantoru di Sassari. Alla kermesse organizzata dal Tennistavolo Sassari parteciperanno 16 giocatori, 10 italiani e 6 stranieri. Per il dettaglio dell’evento.
A Sassari dal 5 al 7 settembre è in corso Girovagando, tre giorni di spettacoli, musica, circo acrobatico, giocoleria, laboratori con compagnie provenienti da tutto il mondo. In particolare, gli artisti arrivano da Uruguay, Belgio, Olanda, Spagna, Togo, Italia e Sardegna. Qui il programma.
A Sassari la grande fiera del gioco e del fumetto Sardinia Nexus. Per il terzo anno di seguito sarà ospitata nel padiglione fieristico della Promocamera. La fiera è organizzata dall’Associazione Culturale Sassari Cosplay guidata dal presidente Vincenzo.
Venerdì 6 settembre Olmedo ospiterà il Festival delle Bellezze 2024, giunto ormai alla sua VII edizione. Dopo la tappa di Ploaghe, la kermesse itinerante prosegue il suo precorso nei luoghi più suggestivi del Nord Sardegna. Il programma qui.
Dopo Roma, Milano, Napoli e Genova il laboratorio la Creta al buio arriva a Sassari, presso l’Associazione Alzheimer Sassari. Il 7 e l’8 settembre Creta al Buio con il maestro Tagliaferri, scultore non vedente, fondatore della prima scuola di arti plastiche diretta da un artista non vedente. P
Sabato 7 settembre alle 8.30 la traversata per i turisti diretti da Porto Torres all’isola dell’Asinara sarà certamente singolare e unica: il viaggio in traghetto per Cala Reale sarà allietato dalle armonie del Coro Polifonico Turritano. Qui il programma dell’evento.