La Croce Blu di Sassari entra a far parte di Universo Humanitas

La Croce Blu di Sassari entra a far parte di Universo Humanitas

La Croce Blu nell’Universo Humanitas.

Dopo 44 anni di attività la Croce Blu di Sassari fa un altro passo fondamentale: con grande soddisfazione ed orgoglio, entra a far parte della famiglia Universo Humanitas come rappresentante ufficiale in terra sarda. Una grande realtà nel mondo del soccorso e della solidarietà con la quale continuerà a crescere portando avanti nuovi importanti progetti.

Il volontariato come punto di forza.

Il Corpo internazionale di pubblica assistenza Universo Humanitas infatti opera nel comparto del primo soccorso, dell’assistenza socio sanitaria, della protezione civile e difesa dell’ambiente. Caratterizzata dalla presenza di persone fortemente motivate e dedite al volontariato, professionisti qualificati e giovani che hanno scelto di condividere con lo spirito della solidarietà e del pluralismo.

Una forte presenza sul territorio.

Il Corpo internazionale di pubblica assistenza Humanitas Universo attualmente è presente sul territorio con sede centrale a Salerno e numerosi distaccamenti e postazioni in Italia. Ed in particolare in Veneto, Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia e ora in Sardegna. Ma anche all’estero come la Costarica, Honduras, Perù, Bolivia, Etiopia, Senegal, Liberia, Nigeria, Sierra Leone, Marocco, Tunisia, Romania, Moldavia e Ucraina. Tutte nazioni nelle quali è estremamente importante l’aiuto che Humanitas ogni giorno può portare.