Praga, successo delle ballerine di Sassari alla Dance world cup

danza sassari

Le 17 allieve di danza a Sassari hanno partecipato al mondiale.

Le allieve della danza di Sassari si distinguono al campionato mondiale. La Broadway Dance Studio di Sassari diretta da Lori Warner, con la preziosa collaborazione della ballerina e coreografa internazionale Ariella Casu, ha visto impegnate 17 delle sue allieve nel più importante campionato di danza mondiale, il Dance World Cup che si è tenuto, quest’anno a Praga dal 26 giugno al 7 luglio.

Il campionato ha visto coinvolti oltre 9.500 ballerini e ballerine provenienti da 66 paesi del mondo. La Broadway Dance ha conquistato la partecipazione al campionato mondiale dopo aver superato brillantemente le qualificazioni nazionali nel mese di marzo. Le qualificazioni hanno coinvolto oltre 120.000 atleti in tutto il mondo.

La Broadway ha partecipato con le categorie Solo Children Lyrical e Solo Repertorie with pointe con l’allieva Sofia Latorre; Solo Children Contemporary con le allieve Vargiu Bianca e Massaro Viola; Solo Mini Tap con l’allieva Vargiu Lisa; Solo Junior Tap con l’allieva Zedda Aurora; il Trio Children Tap con le allieve Gnozzi, Latorre, Massaro; il Children Small Group Lyrical con Longo, Sanna, Serra, Piras, Tommiselli, Vargiu B., Vargiu L., Zadorozna; il Junior Small Group Jazz con Carta, Fancellu Cinati, Fenu, Gnozzi, Latorre, Massaro, Sportato, Vargiu B., Zedda ed infine il Junior Small Group Tap con Carta, Fancellu Cinati, Fenu, Sportato e Zedda.

Tutte le ragazze coinvolte hanno ottenuto ottimi piazzamenti con punteggi altamente competitivi, menzioniamo, fra i più alti Latorre nel Lyrical con un punteggio di 87,9 su 100 e Vargiu B. con un punteggio di 87,4 nel Contemporary. Le allieve della Broadway difenderanno il titolo di campionesse nazionali alle prossime qualificazioni che si terranno nel 2025 e che daranno l’ accesso al prossimo mondiale che sarà in Spagna nel luglio 2025.

Condividi l'articolo