Degrado a Predda Niedda, spazzatura e topi vicino ai capannoni

Degrado a Predda Niedda, spazzatura e topi vicino ai capannoni

Spazzatura e topi a Predda Niedda.

Una discarica a cielo aperto, che cresce giorno dopo giorno, è diventata il simbolo dell’inciviltà nella zona industriale di Predda Niedda. All’altezza della strada 2, accanto agli uffici di Prodifarm, una delle principali aziende attive nel settore della distribuzione di dispositivi medici in Sardegna, quasi quotidianamente vengono abbandonati rifiuti di ogni genere.

La discarica, che si estende progressivamente, è situata di fronte al bar Altogusto, un punto di riferimento per chi frequenta la zona, ma che ora si trova a fare i conti con la maleducazione che sembra non avere freni. Il cumulo di rifiuti, che inizialmente sembrava limitato, ora invade la strada stessa. La situazione sta peggiorando a vista d’occhio, con rifiuti di ogni tipo accumulati in maniera disordinata, attirando anche i topi dal terreno circostante.

Non meno preoccupante è il rischio che questo degrado attiri ulteriori comportamenti illegali. In molti chiedono un intervento immediato dell’amministrazione comunale per ripulire l’area e per fermare il proliferare di discariche abusive che danneggiano non solo l’ambiente, ma anche l’immagine di chi in quella zona ci lavora.

Condividi l'articolo