Scossa in Comune, l’assessore Lugliè dà le dimissioni, Lucchi pronto a sostituirla

Le dimissioni dell’assessore all’Urbanistica del Comune di Sassari.

Cambio nella giunta del Comune di Sassari. Secondo alcune indiscrezioni l’assessore all’Urbanistica Antonella Lugliè, già titolare della delega all’Ambiente, si sarebbe dimessa dall’incarico questa mattina. A sostituirla nel delicato settore dovrebbe essere Nicola Lucchi che, al momento, in seguito al rimpasto di settembre, guida la Cultura, a cui era approdato dopo le Attività produttive. Sempre a sentire i rumors il sindaco sarebbe il destinatario ad interim del settore Cultura.

Non si conosce ancora il motivo della decisione che avrebbe portato la docente universitaria a lasciare l’incarico assunto due anni e mezzo fa. Proprio la Lugliè, insieme a Gabriele Mulas, ora assessore all’Innovazione tecnologica, erano stati presi “in prestito” dall’Ateneo turritano su decisione del sindaco Campus: “Ho scelto due persone – dichiarava il primo cittadino a metà luglio del 2019 – che potranno dare un grande contributo alla città e non voglio che nessuno speculi su questa collaborazione che non ha nulla di politico”.

Il percorso della Lugliè, alle prese col nuovo e molto contestato servizio per la gestione dei rifiuti, non era stato dei più facili. Molte le lamentele da parte della cittadinanza sull’operato del raggruppamento temporaneo d’impresa, formato da Ambiente Italia, Gesenu e Formula Ambiente, vincitori dell’appalto da 132 milioni per sei anni. Lo spostamento in giunta attende ancora conferme ma, se si rivelasse vero, verrebbe ufficializzato durante il prossimo consiglio comunale che si terrà, presumibilmente, questo giovedì.

Condividi l'articolo