Le celebrazioni della Diocesi di Sassari.
Sabato 6 e domenica 7 novembre nella Diocesi di Sassari si celebrerà la 71ma Giornata Nazionale del Ringraziamento.
L’appuntamento annuale, giunto alla settantunesima edizione, vede l’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza Episcopale Italiana impegnato nella promozione sul territorio della presenza ecclesiale perché “la Giornata del Ringraziamento – scrive la Commissione episcopale per i problemi di lavoro e giustizia – sia occasione per riflettere e per convertire i nostri stili di vita a una ecologia integrale”.
Il programma prevede due giorni di riflessione, confronto e preghiera e coinvolge le città di Sassari, Osilo e Porto Torres. Sabato 6 novembre i lavori inizieranno a Sassari, di mattina presso il Teatro Verdi in via Politeama: l’Arcivescovo di Sassari Monsignor Gian Franco Saba accoglierà e saluterà i partecipanti insieme a don Andrea Piras, Direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro.
Nel pomeriggio i partecipanti si sposteranno nel vicino centro di Osilo, per compiere un breve pellegrinaggio e concluso dalla Liturgia della Parola presieduta da mons. Marco Carta, Vicario episcopale per la Pastorale della Diocesi di Sassari.
Domenica 7 novembre, presso gli spazi adiacenti alla Basilica dei Santi Martiri di Porto Torres, le associazioni coinvolte cureranno l’accoglienza dei partecipanti e la promozione delle proprie attività in linea con il messaggio della Giornata, per un momento di incontro e scambio coronato dalla Celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Gian Franco Saba nella Basilica e trasmessa in diretta nazionale su Raiuno.
Be the first to comment on "La Diocesi di Sassari celebra la Giornata Nazionale del Ringraziamento"