Il sassarese Erriquez confermato alla guida della Cisl bancari

La First Cisl conferma Ettore Erriquez

Il sassarese Ettore Erriquez confermato alla guida della First Cisl, il ramo del sindacato che si occupa di bancari e assicurazioni.

“La Regione faccia valere le prerogative che le derivano dallo Statuto sulle politiche del credito e si adoperi per creare un polo di coordinamento del sistema creditizio che aiuti a sviluppare finanziamenti e investimenti”. E’ l’appello lanciato dal congresso regionale della First Cisl (il sindacato dei lavoratori delle banche, delle assicurazioni, della finanza, della riscossione e delle authority) che ieri ha riconfermato alla guida Ettore Erriquez, 56 anni, sassarese, dipendente del gruppo bancario Unicredit, dirigente sindacale dal 2008 prima in azienda e poi segretario generale del territorio di Sassari.

Alla presenza del segretario generale della Cisl, Pier Luigi Ledda, e di Domenico Iodice, della segreteria nazionale First, è stata esaminata la situazione del settore nell’Isola: “assistiamo – ha detto – al depauperamento della ricchezza del credito che non è solo pecuniaria, ma di rapporti sociali radicati nel tempo, a grandi gruppi nazionali e internazionali che stanno portando fuori dalla nostra regione attività e lavoro”. Con Erriquez, entrano a far parte della segreteria Alessandra Demurtas e Andrea Pisu.

Condividi l'articolo