Farmacia territoriale della Asl di Sassari: al via la seconda fase del trasloco

Il trasferimento della farmacia territoriale di Sassari.

Prosegue a pieno ritmo il trasferimento della Farmacia Territoriale della Asl di Sassari: la struttura, divisa tra via Monte Grappa e via Zanfarino, entro i primi giorni di settembre verrà accentrata in un unico stabile, in locali di nuova costruzione, in via Verona.

Con la conclusione della prima fase del trasloco, e lo spostamento del Servizio di Assistenza domiciliare integrata (Adi) da via Monte Grappa a via Verona, si prosegue da oggi, e sino al 23 agosto, con la seconda fase: il trasferimento del Servizio di distribuzione diretta dei farmaci, attualmente al piano terra di via Zanfarino. Per consentire questo spostamento, che richiede la chiusura dello sportello, la Sc Farmacia Territoriale della Asl di Sassari ha attivato un numero di telefono dedicato alle urgenze, lo 079 2062465, che sarà contattabile dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 13.00.

Un importante intervento che – assicura  la Direzione Aziendale della Asl n.1 – andrà a migliorare la qualità del servizio offerto alla popolazione e razionalizzare la spesa. I nuovi locali, dotati dei più moderni impianti tecnologici, locali particolarmente accoglienti, dotati di sala d’attesa e servizi igienici dedicati, con totale assenza di barriere architettoniche e parcheggi dedicati per un miglior accesso alla struttura.
Nella settimana dal 12 al 16 agosto  l’attività di distribuzione diretta dei farmaci verra’ sospesa, mentre nella settimana dal 23 agosto al 3 settembre verranno trasferiti gli uffici amministrativi.
L’azienda sanitaria, scusandosi con la popolazione per eventuali disagi che potrebbero presentarsi, assicura che tale intervento si e’ reso indispensabile per migliorare la qualità del servizio offerto: qualsiasi modifica del cronoprogramma verrà tempestivamente comunicato alla popolazione.

Condividi l'articolo