L’iniziativa dell’Avis di Sassari.
Dare il giusto merito a chi compie una buona azione, non fa mai male, figurarsi a Natale. Nasce con questa idea il “Good Action Day: la giornata delle buone azioni” che l’Avis provinciale ha organizzato a Sassari, per tutta la giornata di sabato 11 dicembre in una piazza d’Italia vestita a festa.
In un evento che coinvolgerà cinque istituti superiori cittadini, liceo Castelvì, Convitto nazionale Canopoleno, che ha preso parte anche con alcuni allievi della 3B media musicale, liceo Artistico, liceo Azuni e polo tecnico Devilla, un gran numero di associazioni, e poi vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e protezione civile.
Per sensibilizzare le persone, e soprattutto i giovani, alla donazione del sangue, come ha sottolineato il presidente provinciale, Antonio Dettori che ha presentato l’evento, sostenuto dalla regione Sardegna, insieme all’ideatore e organizzatore della manifestazione Stefano Di Franco, e alla madrina dell’Avis, Maria Giovanna Cherchi.
Azioni e persone troveranno spazio sul palco, e insieme a loro, musica e intrattenimento per tutto il corso della giornata. Un vero e proprio happening dedicato alla positività. Che possa, seppur per un giorno, indurre a riflettere sull’importanza di un gesto positivo. Da compiere non solo a Natale.