Festa a Sassari per la Madonna degli Angeli, i muratori rinnovano la devozione

La festa della Madonna degli Angeli a Sassari.

Il Gremio dei muratori, a Sassari, si sta preparando per la festa dedicata alla loro patrona, la Madonna degli Angeli. A causa della chiusura della chiesa di Santa Maria di Betlem, le celebrazioni avranno luogo nella cattedrale di San Nicola.

Martedì 1 agosto, alle ore 18, si terranno i primi Vespri con l’esposizione del simulacro di Nostra Signora degli Angeli, seguiti, alle 18:30, dalla Santa Messa.

Mercoledì 2 agosto, giorno della festa di Santa Maria degli Angeli, la Santa Messa sarà celebrata alle ore 11 e sarà presieduta da monsignor Marco Carta. Al termine, ci sarà la recita della formula per ricevere l’indulgenza plenaria. Successivamente, avverrà la consegna della Dote degli Angeli e la cerimonia dell’Intregu, con l’investitura del nuovo Operaio Maggiore, Marco Benedetto Ciarula.

La sera, alle 18:30, si terrà un’altra Santa Messa, seguita alle 19:30 dalla processione con il simulacro della Madonna degli Angeli per le vie cittadine. Giovedì 3 agosto, alle ore 18:30, ci sarà la Santa Messa di chiusura in memoria dei soci e benefattori defunti.

Condividi l'articolo