Dopo l’appello è stata ritrovata la foto di Antonio Pinna.
Durante la Faradda, svolta lo scorso 14 agosto, il Candeliere dei Massai è stato portato in processione insieme alla fotografia di Antonio Pinna, con l’intento di rendergli omaggio e gratitudine. L’uomo, che aveva ricoperto il ruolo di capo candeliere, era scomparso all’inizio del mese, all’età di 51 anni. La sera stessa, la foto è scomparsa, ma il lieto fine è arrivato poche ore fa.
“Quasi al termine della manifestazione, dopo l’arrivo in piazza Santa Maria di Betlem, la foto è stata tolta dal Candeliere ed appoggiata nel palchetto dove era seduta anche la giunta comunale. Al termine della giornata, certi di prendere la foto, siamo tornati nel punto in cui era stata appoggiata, ma non c’era più – afferma il nipote -. La foto era sopra il candeliere in tutta la manifestazione, è stata vista da tutti e toccata. È stato emozionante. Sapevano che quella foto apparteneva al Candeliere dei massai. Chiedo gentilmente all’abile persona dalle mani un po’ troppo lunghe, di restituire la foto“.
L’appello non è rimasto inascoltato, ma anzi è servito per la sua restituzione. “Ringrazio tutte le persone che si sono mosse per ritrovare la foto e farmela avere. Per me ha un grande valore affettivo e ci tenevo particolarmente a riaverla. Non entro nei particolari, sono solo felice che sia stata restituita. Grazie a tutti di cuore siete stati tantissimi“, conclude il nipote.