L’inseguimento per le vie di Sassari.
Aveva nella sua auto 168 grammi di hashish l’uomo di 38 anni, di Sassari, protagonista del rocambolesco inseguimento di ieri notte, per le vie cittadine e terminato contro il muro di un palazzo di via Carlo Felice. Sorpreso, verso le 3,30, dai carabinieri del Radiomobile, guidati dal comandante Giuseppe Sepe, percorrere in contromano con il suo veicolo Corso Vico, il 38enne, invece, di fermarsi alla vista pattuglia aveva improvvisamente accelerato.
Forza il posto di blocco e si schianta contro il muro di una palazzina a Sassari
Da qui è iniziato l’inseguimento, che ha raggiunto punte di 150 chilometri orari per le vie di Sassari fino in via Carlo Felice dove, in prossimità della rotonda, l’uomo ha perso il controllo dell’auto finendo contro un palazzo. Dalla perquisizione del veicolo è emerso il motivo di tanta fretta: aveva nascosti 168 grammi di hashish. I militari hanno deciso così di procedere anche con la verifica dell’abitazione dell’uomo, dove sono stati trovati altri 230 grammi di droga.
Il 38enne, intanto, era stato medicato in ospedale per le conseguenze riportate dall’incidente. Una volta dimesso è stato accompagnato dai carabinieri agli arresti domiciliari per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga ai fini di spaccio, in attesa del processo per direttissima di domani.