Doro e i successi nella lotta: “Sassari lo celebri”

La richiesta dopo il traguardo di Gabriele Doro.

I consiglieri comunali di Sassari Civica e il Gruppo Misto di minoranza di Sassari hanno chiesto al sindaco e la Giunta di riconoscere meriti sportivi all’atleta sassarese Gabriele Doro di Beach Wresling per i risultati ottenuti il 12 settembre scorso ai Mediterranean Beach Games 2023, svoltisi a Heraklion, in Grecia.

Il 25enne ha ottenuto la medaglia di bronzo nell’ambito della manifestazione internazionale, dimostrando il massimo impegno fisico e atletico portando a casa il meritato riconoscimento nella categoria dei 80 chilogrammi. Così i consiglieri di Sassari Civica, Massimo Rizzu, Marco Manca, Pietro Demurtas e il Gruppo Misto di Minoranza Mariolino Andria e Francesco Ginesu, hanno presentato una mozione.

“Risulta altrettanto doveroso e opportuno esprimere, da parte della massima Assemblea civica locale – scrivono i consiglieri – un chiaro indirizzo all’Organo esecutivo affinché riconosca i particolari meriti sportivi al giovane lottatore sassarese. Ritenuto che con l’approvazione della presente proposta, verrebbe dato lustro sia al nostro concittadino che alla Città tutta. Che è dovere dell’Istituzione locale adottare azioni volte alla valorizzazione dei giovani, soprattutto coloro i quali ottengono importanti riconoscimenti in ambito internazionale, come nel caso specifico”.

“Ricordato che, in data 10 ottobre, è stata consegnata la pergamena (quale pubblica menzione)  ai componenti sardi della squadra di “Paragility e Agility”, e tra questi anche sassaresi, presso l’Aula consiliare, per particolari meriti sportivi. Appurato che, come sopracitato, il bronzo è stato attribuito a Gabriele Doro, della Polisportiva Athlon Sassari, nella categoria degli 80 kg,  il quale ha superato, in finale per il terzo posto, il francese Hugo Cuenot”.

Condividi l'articolo