Applausi per lo spettacolo della Compagnia Estemporada.
L’ultimo appuntamento di Primavera a Teatro a Sassari ha completamente attirato a sè ogni angolo del palcoscenico in una sfera misteriosa, affascinante e gotica, un po’ come il titolo dello spettacolo messo in scena dalla compagnia Estemporada. Giovedì ”Gothika” ha avuto la potenza di tenere incollato lo sguardo degli spettatori verso le movenze delle danzatrici nel fiore della propria formazione artistica.
La sala non è mai stata così piena. L’emozione si tagliava con il coltello. Numerosissimi i giovani. L’idea era quella di realizzare, con gli strumenti della danza e della sensibilità artistica dei ballerini, coreografie che trasudassero mistero e giochi di ombre. Si tratta di atmosfere che abbiamo già avuto modo di vivere nel cinema e nella letteratura horror, in un contesto che ha sembianze quasi ultraterrene.
Le giovani artiste hanno portato sul palcoscenico storie d’amore e di terrore, raccontando emozioni contrastanti che vanno dall’altezza sentimentale più impetuosa alla più completa disperazione.
Si è conclusa così l’ottava edizione della rassegna diretta artisticamente da Livia Lepri, che in queste settimane ha portato a Sassari gli spettacoli della compagnia Asmed da Cagliari, di Versiliadanza da Firenze e della E.sperimenti Dance Company da Roma. Nel frattempo, la compagnia sassarese Estemporada è già volata al Teatro Cantiere Florida di Firenze per partecipare all’Estate Fiorentina con lo spettacolo “Riflessi”.
Be the first to comment on "“Gothica” al Civico di Sassari: passi di danza noir stregano il Palazzo di Città"