Grazia Florenzano era molto amata dai detenuti a Sassari.
Per i detenuti del carcere di Bancali, a Sassari, oggi è un momento triste. E’ scomparsa Grazia Florenzano, la dottoressa del Serd che seguiva i ragazzi tossicodipendenti che abitavano la struttura penitenziaria. Il medico era molto stimato a Sassari, per la sua sensibilità mostrata nel corso della sua carriera.
La donna da tempo soffriva di una malattia e purtroppo non ha vinto la sua battaglia. La ricorda il parroco Don Galia sui social, che è sempre a fianco dei più deboli e per questo era molto vicino alla dottoressa scomparsa, dandole l’ultimo saluto, ricordandola come una professionista seria e competente.
”I ragazzi avevano grande affetto e stima per lei che con grande umanità e sensibilità li seguiva nel loro doppio percorso di riabilitazione – la ricorda così sui social – Buona e ferma, decisa e amorevole ha eseguito con passione il suo lavoro/missione in un ambiente duro ma ricco di umanità e di sofferenza! Il tossico non è un delinquente è un assetato di senso della vita! Sono queste figure meravigliose che rendono lo Stato più vicino a chi è più bisognoso di aiuto. Vola alto dolce angelo biondo, sarai accolta dal Dio dell’Amore che hai servito con amore nel fratello più povero”.