Tanta gente in piazza a Sassari.
Bagno di folla a Sassari per la serata del “dolcetto o scherzetto”. Per le vie della città e in piazza erano tanti grandi e piccini a festeggiare Halloween dal tardo pomeriggio.
Una festa che sembra essere molto sentita anche a Sassari, dove erano tanti i bambini in giro per i negozi a chiedere caramelle e dolci e altrettanti in maschera. Festeggiamenti che non si sono limitati solo al centro storico, dove erano però preponderanti. Nei diversi quartieri della città, oltre all’ormai tradizionale dolcetto o scherzetto, ci sono stati dei piccoli eventi legati alla ricorrenza. a Santa Maria di Pisa, numerosi ragazzi si sono riuniti alle giostre in piazza.
Tanti gli eventi legati ad Halloween a Sassari, senza dimenticare però il legame con le tradizioni locali. Su Mortu Mortu, così come è chiamata la festa nel Sassarese è l’evento che ha riempito il centro storico, a partire dalle 18. L’evento si è svolto davanti alla Libreria Dessì di largo Cavallotti, con tante maschere e dolcetti. In questa occasione le ve si sono trasformate in un corteo con performer e figuranti della tradizione sarda e di quella anglosassone. Ai bambini sono state distribuite tante caramelle, tra via Luzzatti e Corso Vittorio Emanuele.