Nelle biblioteche di Sassari una sfida su Harry Potter
Il Comune di Sassari organizza tre pomeriggi nelle biblioteche all’insegna della magia con sfida sul celebre mago di Hogwarts, Harry Potter. Gli incontri si terranno alle 16:45. Giovedì 24 ottobre nella sede di piazza Tola; lunedì 28 ottobre nella biblioteca di Li Punti, martedì 29 ottobre in quella di Caniga.
“Ancora oggi, a quasi trent’anni dall’uscita del primo libro, la saga continua a suscitare entusiasmo tra i lettori di tutte le età. Gli appassionati alle vicende del giovane mago saranno chiamati a confrontarsi sulle sue avventure narrate nei sette fortunati libri della Rowling in un laboratorio dal titolo: Campioni di Magia. I partecipanti, divisi in squadre, si sfideranno in una serie di avvincenti quiz, indovinelli e giochi mettendo alla prova le loro conoscenze sulle storie di Harry Potter ed i suoi fedeli amici. La sfida è aperta a tutte e tutti gli aspiranti maghi dai sette anni in su. Chi vorrà potrà portare con sé un travestimento a tema”.
“La partecipazione alle attività è come sempre gratuita, ma è necessario prenotarsi via mail o telefonicamente per la biblioteca centrale: ragazzi.biblioteca@comune.sassari.it – 079 279387; biblioteca di Caniga: bibliotecacaniga@comune.sassari.it – 079 279954 e biblioteca di Li Punti: bibliotecalipunti@comune.sassari.it – 079 279980”.