Sassari, housing sociale per rilanciare il centro, al via le domande per 7 alloggi

centro sassari

L’iniziativa per ripopolare il centro di Sassari.

Il Comune di Sassari ha lanciato l’iniziativa dell’housing sociale per ripopolare il centro storico. Sono sette gli alloggi individuati ed è partita una graduatoria per presentare domanda, con scadenza il 2 novembre prossimo.

LEGGI ANCHE: Decadenza del centro storico di Sassari, il Comune interviene con l’housing sociale

Gli appartamenti sono sette, completamente ristrutturati, tra i 55 e i 67 metri quadrati l’uno. Le planimetrie, i requisiti per essere poter partecipare e il bando integrale sono pubblicati sul sito www.comune.sassari.it.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è intercettare la fascia di popolazione rappresentata da coloro che posseggono un reddito troppo basso per accedere al mercato libero ma, nel contempo, superiore a quello previsto per beneficiare dell’edilizia popolare (la cosiddetta “fascia grigia”).

Sono cittadini che, pur disponendo di un reddito medio, hanno difficoltà ad affittare o acquistare un appartamento a libero mercato e nel contempo sono esclusi dall’edilizia popolare. Fra questi molti giovani che desiderano una famiglia, la genitorialità, una rete di rapporti propri di una comunità inclusiva, che offra supporto morale e materiale.

Le domande di ammissione potranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale multi-piattaforma dei servizi online del sito web del Comune di Sassari. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio “Welfare Abitativo e Housing Sociale” 079/279756- 079/279534.

Condividi l'articolo