Insieme connessi, dieci tutor dell’Università di Sassari in aiuto degli studenti

L’iniziativa.

L’Ateneo di Sassari schiera una squadra di dieci giovani tutor laureati per offrire consigli e indicazioni in tema di orientamento universitario. I corsi di laurea, le materie di studio, gli sbocchi professionali, la miglior strada da intraprendere per rispondere alle proprie passioni e inclinazioni.

Tutto questo e molto di più è il servizio “Insieme connessi” pensato per coloro che vogliono studiare all’Università di Sassari e hanno bisogno di informazioni e consigli anche in periodo di distanziamento personale.

Susan, Giosuè, Maria, Riccardo, Silvia, Eleonora, Luana, Giorgio, Roberta, e Manuela sono pronti a rispondere alle domande degli interessati su prenotazione attraverso le piattaforme Skype e Google Meet. I tutor e le tutor potranno dare informazioni sulle discipline dei corsi e sulle modalità di accesso ai percorsi formativi; qualora le idee non fossero ancora chiare, sarà inoltre possibile avvalersi dei suggerimenti di una psicologa in modo gratuito.

Famiglie e futuri studenti e studentesse possono prenotare il servizio compilando un modulo online sul sito dell’Università di Sassari nella sezione “orientamento online” fornendo un indirizzo e-mail valido.

I colloqui si terranno dal lunedì al venerdì, la mattina e il pomeriggio, dalle 9 alle 12 e 30 e dalle 15 alle 18. I tutor di orientamento possono svolgere anche incontri collettivi rivolti a gruppi classe, sempre sulle stesse piattaforme informatiche.

Le scuole che vogliono usufruire di questa opportunità dovranno inviare un’ e-mail all’indirizzo progorienta@uniss.it indicando un contatto telefonico per essere richiamati e concordare modalità e tipologia dell’incontro.

Condividi l'articolo