I corsi gratuiti rivolti alle donne e alle mamme del quartiere Latte Dolce.
Il quartiere di Latte Dolce di Sassari rinasce e punta sull’empowerment femminile affinché le donne che vivono in un rione ”difficile“ non restino indietro. Dal 14 marzo partiranno i corsi di biodanza e empowerment femminile “Tutti al Centro”. Il corso, organizzato da ASD S’Andera e UISP, con il finanziamento di Sport e Salute per la promozione del benessere della madre e del bambino, punta a condividere esperienze ed emozioni e allo stesso tempo lasciare il corpo libero di esprimersi attraverso la biodanza.
Il corso gratuito è rivolto a giovani donne e mamme, coordinato dalla ASD S’Andera e da Uisp-Sport per tutti, e finanziato da Sport e Salute. Inizierà martedì 14 marzo (dalle 17 alle 19, stesso orario, sempre di martedì, anche per gli incontri successivi) presso il Punto Luce di via Martin Luther King, nel quartiere di Latte Dolce.
Si tratta di uno spazio creato come tanti altri in tutta Italia da Save the Children per offrire occasioni di socializzazione e opportunità educative, oltre che consulenze legali, psicologiche, pediatriche e di supporto alla genitorialità alle famiglie che abitano nelle periferie e nei quartieri più svantaggiati delle città.
L’iscrizione è gratuita (basta chiamare i numeri 339 209 8198 oppure 348 781 6404), è richiesto solo il certificato medico. “Tutti al centro” è un corso di empowerment al femminile rivolto a giovani donne e mamme di bambini in età prescolare per il sostegno reciproco alla maternità e per la promozione della salute e del benessere della madre e del bambino. Il corso, ampliamento dei progetti UISP “ Fiocchi in ospedale” e “Save the children”, offre la possibilità di condividere esperienze e vissuti emotivi in un contesto di ascolto non giudicante. La biodanza è un sistema che utilizza la musica, il movimento e la forza del gruppo, coinvolgendo il partecipante a livello corporeo, emozionale e relazionale
e generando un apprendimento sulla base delle esperienze motorie. La metodologia basata su questo sistema stimola il benessere organico, la salute emotiva e l’affettività personale.